Matera, dalla Camera di commercio il primo bando per la concessione di voucher Alternanza Scuola–Lavoro

 Un contributo a fondo perduto di 500 euro per ogni studente ospitato in azienda, fino a un massimo di quattro studenti, è quanto prevede il bando della Camera di Commercio di Matera per contributi/voucher a imprese che partecipano ai percorsi di Alternanza Scuola–Lavoro. Pubblicato sul sito dell’ente camerale e di Unioncamere, il bando è destinato alle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Matera e rappresenta un incentivo all’inserimento dei giovani in percorsi di professionalizzazione delle competenze acquisite a scuola.
Il primo bando, per un importo complessivo di 30mila euro, scade il 31 dicembre. Potranno richiedere i voucher quelle aziende che, iscritte nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro, hanno ospitato da giugno al 31 dicembre di quest’anno percorsi di alternanza scuola-lavoro di almeno 40 ore.
“Un discreto numero di aziende del nostro territorio sono già nelle condizioni di richiedere i contributi – afferma il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli – tuttavia abbiamo già stabilito che i fondi residuali rientrino in un secondo bando che sarà pubblicato fra gennaio e febbraio. Ulteriori contributi verranno stanziati a primavera, per accedervi  – sottolinea Tortorelli – è necessario che le imprese siano iscritte al Registro Nazionale per l’alternanza scuola-lavoro (RASL) istituito presso le Camere di commercio”.
Gli uffici della Camera di commercio di Matera offrono supporto e assistenza per la procedura d’iscrizione al Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro. L’iscrizione è gratuita.

Per iscriversi al Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro, si può accedere al link: http://scuolalavoro.registroimprese.it
I bandi emessi dalle Camere di commercio in ciascun territorio si possono consultare sulla pagina web di UNIONCAMERE:
http://www.unioncamere.gov.it/P42A0C3489S147/contributi-alle-imprese-per-l-alternanza.htm

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap