lunedì, 15 Luglio 2024

È ora di ripartire sul serio, sperando che non si chiuda più e confidando nel buon senso di tutti. È questo lo spirito che anima anche la palestra Dynamic Center del maestro Biagio Tralli, pluripremiato campione di kickboxing che mercoledì primo settembre ritorna ad allenare i suoi allievi.

Regole chiare, all’insegna della sicurezza: si entra in palestra indossando la mascherina, si entra solo con il Green pass (non obbligatorio per i bambini dai 5 ai 12 anni); si accede già con abbigliamento da allenamento; la doccia si potrà fare ma deve essere veloce in quanto il tempo di permanenza nello spogliatoio deve essere brevissimo.

Al momento riprendono i turni del lunedì, mercoledì e venerdì nei seguenti orari: 9:00/10:00, 16:30 / 17:30 (riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni), 17:30/18:30, 18:30/19:30, 19:30/20:30 e 20:30/21:30. I turni del martedì e del giovedì saranno aperti prossimamente.

Nei mesi scorsi la pandemia aveva causato non pochi problemi anche alla Dynamic Center, con stop forzati per i vari DPCM e lezioni virtuali del maestro per non abbandonare i suoi fighter.

“La kickboxing – sottolinea il maestro – è una disciplina che va fatta in presenza. Le videolezioni hanno colmato quello che sarebbe stato un vuoto, adesso tutti hanno imparato ad allenarsi online perché tutti hanno Zoom, Meet o WhatsApp sugli smartphone. Però, è un dato di fatto, nella kick devi avere qualcuno con cui allenarti ed è possibile farlo in sicurezza rispettando alcune norme”.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap