Matera, dal Comune misure e suggerimenti per l’evento “Capodanno del Sud”

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Matera:
  In occasione della manifestazione “Capodanno del Sud” del 31 dicembre p.v. in Vittorio Veneto, la lunga notte nella Città dei Sassi per festeggiare in piazza il nuovo anno, al fine di evitare problematiche rilevanti per l’incolumità delle persone e la loro sicurezza, sono state individuate importanti misure, che insieme ad alcune raccomandazioni consentiranno la migliore riuscita della serata. L’accesso ed il deflusso dovrà avvenire secondo percorsi ben individuati, come si rileva nella piantina.

   Si accede in Piazza esclusivamente da Via del Corso, Via La Vista e Via Ascanio Persio, mentre il deflusso è previsto dalle vie Beccherie, De Blasis, San Biagio e XX Settembre. Tutti gli accessi alla Piazza saranno presidiati da addetti ai servizi di vigilanza delle manifestazioni di pubblico spettacolo e da steward, in stretto raccordo con le forze dell’ordine che sovrintenderanno a tutti i servizi.

   Si richiama, inoltre, l’attenzione di tutti sull’ordinanza sindacale dello scorso novembre, che ha vietato la vendita di liquidi in bottiglie di vetro e l’introduzione di vetro e lattine nella Piazza. Analogamente non è consentita l’introduzione di petardi o altro tipo di manufatto pirotecnico.

   Per assicurare livelli di sicurezza sempre più alti, si sconsiglia di portare al seguito, in Piazza Vittorio Veneto, borse o zainetti che, qualora introdotti, saranno controllati.

   L’organizzazione provvederà, attraverso volantinaggio, a divulgare la planimetria contenente la posizione degli ingressi e delle uscite. Inoltre in corrispondenza delle uscite saranno installati cartelli indicanti le uscite di sicurezza.

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap