sabato, 18 Maggio 2024

Il Maggio di Accettura dal 18 al 21 maggio 2024

Dal 18 al 21 maggio 2024 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste. E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato...

 Nel fine settimana i Carabinieri hanno notificato un avviso di conclusione indagini, emesso dalla Procura della Repubblica di Matera, diretta dal Procuratore dott. Pietro Argentino, nei confronti di un 38enne del posto, ritenuto responsabile del reato di violazione di domicilio. 
In particolare il 30enne in questione, in più circostanze, duranta gli ultimi mesi ha assunto nei confronti della madre, a causa di alcune problematiche di natura personale, comportamenti aggressivi e prevaricatori, tali da costringere la donna ad invitare il figlio ad andarsene di casa. A seguito di  accertamenti svolti dai militari della Stazione di Matera, che procedeva a deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria il 38enne per il reato di violazione di domicilio. La stessa Autorità Giudiziaria, condividendo pienamente i risultati investigativi, emetteva a suo carico l’avviso notificato dai militari.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap