domenica, 25 Febbraio 2024

 Nel pomeriggio in piazza Vittorio Veneto nei pressi della Natività firmata dal maestro cartapestaio Uccio Santochirico sono stato consegnati ufficialmente dal presidente dell’associazione Italia Eventi (promotrice del Matera Christmas Village) Giuseppe Lupo i contributi solidale i Contributi Solidali alla Parrocchia San Rocco Matera e Case Accoglienza Don Tonino Bello e della Bruna e alla Rete Donna Comunale. Presenti il sindaco di Matera Domenico Bennardi e l’Assessore alla Cultura Tiziana D’Oppido.

L’associazione Italia Eventi, da sempre attenta al tema della solidarietà, ha con questo gesto regalato un Natale più sereno a persone in difficoltà. Prossimamente sarà donato al Comune un defibrillatore che sarà ubicato nel centro della città dei Sassi.

Tra gli immancabili appuntamenti, anche in questi giorni la Casa di Babbo Natale – che accoglierà i più piccoli non solo con Santa Claus, ma anche con gli elfi, la slitta e lo spazio per le letterine e le fotografie – e il teatro dei burattini. Imperdibile, infine, il mercatino natalizio che, come da tradizione, unisce artigiani e piccoli produttori provenienti da diverse zone d’Italia. È possibile non solo acquistare e degustare prodotti tipici ed eccellenze locali e non, ma anche realizzare regali originali grazie alla presenza di presepi, articoli in ceramica e idee home made.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap