Matera, assessore Tragni: “Il Comune pronto ad esaminare proposte concrete per il rilancio del calcio materano”

Il Comune di Matera è pronto ad ascoltare e a confrontarsi con imprenditori e società che intendano presentare progetti sportivi concreti per il rilancio del calcio materano. 
E’ quanto reso noto dal vicesindaco e assessore allo Sport Giuseppe Tragni nella conferenza stampa di questa mattina, all’indomani della scadenza dei termini previsti dall’avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse a raccogliere la lunga tradizione sportiva del Matera calcio e a rappresentare la città nel campionato di Serie D, a partire dal torneo 2019-2020.
“Dall’istruttoria dell’Ufficio sport – ha spiegato Tragni – risulta essere pervenuto, nei termini stabiliti, un solo plico contenente documentazione non rispondente alle richieste dell’avviso. Abbiamo dovuto quindi prendere atto di questa situazione e agire di conseguenza. Se ci sono imprenditori che non hanno voluto o potuto, per qualsiasi motivo, partecipare al bando ma hanno voglia di impegnarsi con un progetto credibile a raccogliere la sfida di riportare il Matera sui palcoscenici più importanti del calcio partendo dalla serie D, siamo disposti ad ascoltarli e a fare la nostra parte. Ricordiamo che l’articolo 52 delle norme interne federali (Noif) stabilisce regole precise. I progetti sportivi saranno inoltre vagliati, oltre che dal Comune, anche dalla Commissione federale che ne valuterà la serietà. I tempi per fare richiesta di iscrizione di una squadra della città al campionato di Serie D ci sono ancora, ma sono ristretti. Noi siamo pronti e disponibili al confronto”.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sabato Giugno 15, 2019

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap