Attraversare le aree naturali protette a cavallo significa entrare in sintonia con gli habitat, percorrere sentieri e ascoltare il battito della biodiversità, contribuire alla tutela degli ecosistemi interagendo con l’animale che da migliaia di anni aiuta e...
Il prefetto di Matera Sante Copponi ha approvato, nei giorni scorsi in prefettura, il nuovo testo aggiornato del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse nel materano, all’esito di un confronto con tutti i rappresentanti delle amministrazioni coinvolte nelle procedure di ricerca: Vigili del fuoco, Forze dell’ordine, Soccorso Alpino e 118.
“Le procedure indicate nel nuovo Piano – si legge nella nota della prefettura – consentiranno di intervenire con maggiore efficacia e tempestività una volta denunciata la scomparsa di una persona nell’ambito del territorio provinciale”.
Il documento è stato approvato sulla base delle indicazioni contenute nelle circolari del 2020 del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse.