domenica, 5 Maggio 2024

“La pandemia è riuscita a rallentare ciò che di buono la Sanità materana stava costruendo. Questo evento vuole essere, oltre che un’occasione di confronto e di crescita professionale, uno starter per riprendere, da dove avevamo lasciato, un percorso di condivisione con il mondo scientifico nazionale ed europeo nell’interesse della collettività”. Sono le parole del dottor Francesco Massimo Romito (responsabile della Terapia Intensiva Generale dell’Ospedale Madonna delle Grazie, vice-presidente dell’Ordine dei Medici di Matera e consigliere regionale della SIAARTI-Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva) responsabile scientifico insieme al dottor Francesco Dimona (responsabile della Terapia Intensiva Generale dell’Ospedale Madonna delle Grazie e presidente dell’Ordine dei Medici di Matera), del congresso internazionale Anaesthesia and Intensive Care 2023: To be or not to be (aggressive) organizzato in collaborazione con il Consiglio Regionale Lucano SIAARTI.

Il congresso, conclusosi oggi all’Hotel del Campo, ha costituito un importante momento di approfondimento e formazione per i professionisti.

Il dott. Romito ha colto l’occasione per ringraziare “tutti gli eminenti ospiti che ci hanno fornito gli strumenti necessari a essere costantemente aggiornati sulle più moderne opportunità diagnostico-terapeutiche, e l’Azienda che sostiene iniziative come queste”.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap