venerdì, 26 Aprile 2024

Apt Basilicata, si apre la terza edizione di Fucina Madre

Dalla ceramica all’arte orafa, dal legno all’uncinetto, dall’arte digitale al recupero di antiche tradizioni manifatturiere. E’ un vero e proprio mosaico dell’eccellenza lucana quello che 44 artigiani, maker e designer, provenienti da ogni parte della Basilicata,...

È stata Serafina Anna Sacco (nella foto) del plesso dell’Infanzia della Minozzi di Matera guidato dal dirigente scolastico Maria Rosaria Santeramo la prima maestra a essere vaccinata. Sono infatti iniziate oggi dalla città dei Sassi le somministrazioni delle dosi AstreZeneca destinate in prima battuta agli educatori che insegnano nelle scuole dell’infanzia, mentre da mercoledì la campagna dovrebbe estendersi al resto del corpo docenti della Basilicata. In giornata l’azienda sanitaria materana dovrebbe ricevere ulteriori 2mila dosi Pfizer e Astrazeneca, le prime serviranno ad accelerare la campagna vaccinale rivolta agli ultraottantenni.

Nel Potentino, invece, le prime dosi Astrazeneca saranno destinate al corpo dei vigili del fuoco e ai carabinieri, le operazioni scatteranno nella giornata di domani. Concluse, invece, nel capoluogo di regione le somministrazioni agli over 80. Sono stati 4.077 (76.8%) i cittadini che hanno compiuto o compiranno 80 anni entro il 31/12/2021 ad aver ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap