Matera 2019, il 19 maggio sarà dedicato al teatro per l’infanzia

Sarà dedicato allo spettacolo dal vivo con un focus sul teatro per l’infanzia il prossimo 19 maggio, quinta tappa di avvicinamento al 19 gennaio 2019, data di inaugurazione del programma ufficiale di Matera2019.
Grazie alla collaborazione fra la Fondazione Matera-Basilicata2019 e il Polo museale della Basilicata con il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata e con Sat, Spettacolo arte e territorio, la giornata del 19 maggio è stata inserita nel programma “Maggio all’infanzia 2018” in programma a Matera dal 12 al 27 maggio in diverse location. Grazie a questa collaborazione gli spettacoli del 19 maggio saranno a ingresso gratuito. Il Polo museale della Basilicata, inoltre, proporrà una serie di attività nell’ambito della manifestazione nazionale “Notte dei musei”. Nella circostanza la Fondazione Matera-Basilicata2019 offrirà alla comunità uno spettacolo circense di dimensione europea rivolto a bambini e adulti.
Tutto il programma del Maggio all’infanzia verrà presentato in una conferenza stampa che si terrà il 9 maggio, alle ore 12, negli spazi del museo Ridola, in via Ridola a Matera.

Interverranno il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, l’assessore alla Cultura della Regione Puglia, Loredana Capone, il presidente della Fondazione Matera-Basilicata2019, Salvatore Adduce, il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, il direttore della Fondazione Matera-Basilicata2019, Paolo Verri, la direttrice del Polo museale della Basilicata, Marta Ragozzino, il direttore artistico, Teresa Ludovico, la neopresidente del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata, Francesca Lisbona, il rappresentante di Sat, Francesco Perrotta, Augusto Masiello di Italia Festival.


Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap