sabato, 15 Giugno 2024

ll CMB comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra per la stagione 2024/25 è affidata a Massimiliano Neri. Il tecnico è già al lavoro con il Presidente Rocco Auletta, il direttore sportivo Angelo Pascale e tutte le componenti del CMB per pianificare la prossima stagione in Serie A.

Classe 1969, Massimiliano Neri scopre il calcio a 5 prima da giocatore e poi da allenatore. Conseguito il patentino prosegue la carriera da allenatore giocatore nell’Aurora Milano. Gli ultimi anni in mezzo al campo sono nel Leopardi Falconara che di lì a poco diventerà Città di Falconara. Nel 2016 passa dalla guida della sezione maschile in C1 alla squadra femminile in Serie A che porterà a vincere.
La storia di mister Neri è legata ai trionfi sportivi falconaresi:  scudetto, doppia Coppa Italia e doppia Supercoppa e vittoria della Champions. Mister Neri è stato eletto per due anni di fila miglior allenatore italiano e Panchina d’Oro del futsal femminile.

Palmarès nazionali
1 Campionato italiano: 
(Città di Falconara 2021/2022)
2 Coppa Italia: 
(Città di Falconara 2020/2021 e 2021/2022)
2 Supercoppa Italiana 
(Città di Falconara 2021 e 2022)

Palmarès internazionali

1 European Women’s Futsal Tournament: 

Palmarès individuali
2 Panchina d’oro calcio a 5 
(2020/2021 e 2021/2022)
1 Futsal Awards 
Miglior allenatore di squadre femminili: 2022

Il Presidente Auletta: “l’empatia con mister Neri nasce un po’ di tempo fa, in una cena, nata casualmente, ai margini di una final eight di Coppa Italia. Ci siamo reincontrati dopo la vittoria del campionato, condividendo pensieri e progetti, così come era avvenuto nella prima occasione. L’obiettivo è quello di costruire un percorso insieme, con gradualità e senza voli pindarici. Sono molto fiducioso nella realizzazione di quanto progettato.

Auguro buon lavoro a Massimiliano, con la consapevolezza e fiducia che entrerà nella grande famiglia del Cmb, contribuendo a raggiungere gli obiettivi prefissati. Benvenuto mister”.

Le prime parole di mister Neri: “come prima cosa ci tengo a salutare e ringraziare tutto il mondo CMB.
La trattativa è stata molto semplice e naturale. Il presidente Auletta e il DS Pascale mi hanno contattato presentandomi la loro idea di percorso ideale da seguire in serie A.
A parte la loro grande competenza, hanno dimostrato di volermi fortemente. Questa cosa, unita al fatto del grande passato del CMB nel futsal maschile, mi ha fatto dire di sì con tanto entusiasmo.

Per il prossimo campionato di Serie A dobbiamo aspettarci delle difficoltà da superare, penso che sia normale per una neo promossa, ma la cosa più importante sarà farsi trovare pronti ad affrontare i problemi in modo unito e determinato.
Comunque, anche se è la prima volta in Serie A femminile, sicuramente il CMB parte avvantaggiato perché ha già fatto la massima categoria nel maschile. In merito alla squadra è un po’ presto per sapere cosa ci si dovrà aspettare. La società ha manifestato l’intenzione di fare un anno il più possibile tranquillo per conoscere la nuova categoria. Io mi sono trovato subito d’accordo su questo punto.
Una cosa ai tifosi la dico con sicurezza: ci sarà, da parte nostra, il massimo impegno.

Vi aspettiamo tutti al palazzetto perché il vostro sostegno sarà fondamentale #forzacmb”

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap