martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Ritorna la vela sulla costa jonica metapontina per la quarta prova del Campionato Invernale del Mar Ionio “Trofeo Megale Hellas” che avrà luogo al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci il 16 e 17 dicembre.
La regata che si disputerà nel prossimo fine settimana è l’ultima gara in programma per il 2017.
Il weekend al Porto degli Argonauti comincia sabato alle ore 13 e 30 con l’allenamento in mare degli equipaggi. Alle ore 16 è previsto il workshop sull’argomento “Aerodinamica e Vela” tenuto da Domenico Pugliatti e Stefano Alberico, ufficiali di regata gruppo di formazione VI zona FIV (Defecazione Italiana Vela).
La giornata di domenica inizierà alle ore 9 con il briefing degli equipaggi iscritti alla regata e la premiazione, nella piazzetta del Porto, del vincitore della terza gara. A seguire il sorteggio, tra tutti i partecipanti, dei premi messo a disposizione da “Acanto”.
Alle ore 9 e 30 è prevista l’uscita in mare delle barche e alle 10 la partenza della regata. A fine regata, nella piazzetta del Porto ci sarà il tradizionale brindisi per gli auguri di Natale con vino, caldarroste, pennette salsiccia e funghi, panettone e spumante. Come sempre saranno tante le attività collaterali che il Porto degli Argonauti organizzerà per il pubblico e per gli appassionati di vela durante il fine settimana.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap