Marina di Pisticci, l’8 al Porto degli Argonauti il fenomeno jazz Camera Soul

 
 
Appuntamento con la musica soul martedì 8 agosto al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. Sul palco di Argojazz saliranno i Camera Soul che si esibiranno a partire dalle ore 21 nella piazzetta del Porto, con ingresso gratuito. I Camera Soul rappresentano il fenomeno jazz italiano che sta spopolando nel mondo.
L’ultimo album “Connections” è da poco uscito e spopola nelle classifiche internazionali, oltre ad essere in rotazione su BBC e nelle radio londinesi e mondiali. Ha raggiunto la  vetta delle classifiche iTunes jazz in Italia, UK, Olanda e Giappone e nelle iTunes Smooth jazz Chart in tutta Europa e Asia. La piú prestigiosa compilation di Soul Music londinese ( Luxury Soul 2017 ) ha inserito il brano dal titolo “Now” tratto proprio dal nuovo lavoro.
Il gruppo nasce e cresce nel giro di due anni a partire da quando, nel 2011, Pippo e Piero Lombardo, meglio noti come Lombardo Brother’s per i crediti di fama che stanno accumulando, già noti per essere il motore di ricerca del “Marchio Bossa”, decidono di cimentarsi in uno dei generi da loro molto amato oltre al jazz bossa e cioè il soul- funk.
Il loro primo album “Words don’t Speak” (scritto con Serena Brancale lead-vocalist) suscita subito un buon interesse di critica e viene recensito negli States come una interessante rielaborazione dei leggendari gruppi del soul funk anni ’80 come Earth Wind and Fire, Kool and Gang o solisti come S.Wonder e Al Jarreau.
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap