mercoledì, 28 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Proseguono come da programma le attività del progetto l’Ultima Foresta Incantata, le stesse, sono finalizzate alla messa a dimora della Farnia all’interno del Bosco Pantano e nell’ambito delle attività di ripristino e recupero di Habitat degradati del Bosco, realizzato con il sostegno della “Fondazione Con il Sud”.
La Provincia di Matera e le associazioni partner del progetto saranno impegnate nelle giornate del 30 novembre e dell’1, 2 e 3 dicembre, con l’obiettivo di messa a dimora di ulteriori 200 piante nelle aree di progetto ed indicate dai ricercatori come idonee.
In queste quattro giornate sarà possibile affiancare come volontari, i ricercatori e gli operatori impegnati nelle attività previste per la preparazione dei siti e definitivo posizionamento delle giovani piante di Farnia.
Inoltre il progetto prevede, in questa sessione invernale, la messa a dimora di circa mille piantine di specie diverse, dalla citata Farnia a Pioppi e Frassini, rigorosamente provenienti da seme raccolto da esemplari selezionati all’interno dell’area della Riserva regionale.
Azioni indispensabili che lasciano ben sperare per il futuro del Bosco Pantano.
A questo proposito, per maggiori informazioni, è possibile contattare L’Oasi WWF di Policoro al fine di contribuire attivamente alla salvaguardia del bosco.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap