martedì, 16 Aprile 2024

Prelievo multiorgano all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera

Nelle prime ore di domenica 14 aprile, data in cui si celebra la Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti, è stato eseguito il prelievo multiorgano su un paziente lucano di 52 anni presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Dopo il consenso...



Matera, capitale della cultura europea per il 2019, è stata l’occasione per offrire ai telespettatori italiani nelle domeniche di ottobre la diretta televisiva della Santa Messa celebrata nella suggestiva chiesa di San Giovanni Battista.
Infatti, l’emittente della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) TV2000 trasmetterà la Santa messa in diretta nelle domeniche del mese di ottobre alle ore 8:30 su TV2000 canale 28, Sky 157, Tivùsat 18 (tranne giorno 6 perchè c’è la diretta con Papa Francesco).
A partire da domenica prossima la Santa messa verrà trasmessa alle ore 10,00 su Rete4 e il 6 ottobre sarà celebrata dall’arcivescovo di Matera-Irsina mons. Antonio Giuseppe Caiazzo. 
Le messe del 13, 20, 27 delle 8:30 su Tv2000 saranno precedute da una scheda di presentazione di alcune realtà diocesane e parrocchiali attraverso la voce di chi le vive. Saranno presentate al pubblico di TV2000 la Diocesi attraverso la voce dell’Arcivescovo, la Caritas diocesana, il progetto I Cammini, la parrocchia ospitante e il gruppo parrocchiale Pietre Vive. L’emittente televisiva della Cei, grazie alla disponibilità di tante parrocchie italiane, offre questo prezioso servizio di preghiera a migliaia di fedeli che la domenica sono impossibilitati a recarsi in chiesa. Nel contempo fa conoscere le comunità parrocchiali sparse sul territorio nazionale.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap