martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Due uomini sono morti e un’altra persona è rimasta ferita in un incidente avvenuto sulla strada statale 655 ”Bradanica” a Lavello (Potenza), all’altezza del km 55, nel pomeriggio alle ore 14.30 circa. Due i veicoli coinvolti, un autoarticolato e un’automobile. Nell’impatto entrambi sono finiti contro il guardrail. La dinamica è in fase di accertamento da parte dei carabinieri della locale stazione mentre la strada è stata chiusa temporaneamente dall’Anas per le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi. Secondo le prime informazioni, le vittime sono due operai della Stellantis di Melfi, residenti in provincia di Potenza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco delle sedi distaccate di Melfi e Palazzo San Gervasio mentre dai comandi di Matera e Foggia sono arrivate le autogru necessarie per rimuovere i mezzi dalla carreggiata. Per il soccorso della persona ferita è intervenuto il 118.                                                      

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap