mercoledì, 17 Luglio 2024

Tragedia a Nova Siri, perdono la vita due Vigili del Fuoco

Stavano mettendo in salvo una famiglia che si trovava in un'abitazione minacciata dalle fiamme Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, i due Vigili del Fuoco originari di Matera, che hanno perso la vita nel pomeriggio di oggi durante le operazioni di...

La task force regionale comunica che in tutta la giornata di ieri, 12 maggio, sono stati effettuati 578 test per l’infezione da Covid – 19. Di questi, 576 sono risultati negativi e 2 positivi. I 2 casi positivi riguardano il Comune di Lavello.


Nella giornata di ieri sono guarite 11 persone.

Con questo aggiornamento i casi di contagio al momento attivi confermati in tutta la regione sono 131. Ieri erano 140 ai quali vanni aggiunti i 2 casi positivi di oggi e sottratti gli 11 guariti.


Ai 131 positivi vanno aggiunti nel complesso 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda), 231 guariti, 1 paziente di Gravina di Puglia riscontrato dall’Asm, 1 paziente di Padula riscontrato dal San Carlo e 1 paziente diagnosticato in altra regione, residente in Basilicata dove si trova in isolamento domiciliare.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 19.678 tamponi, di cui 19.270 risultati negativi.
Attualmente i pazienti ricoverati presso strutture ospedaliere lucane (Azienda ospedaliera San Carlo e Ospedale Madonna delle Grazie) sono 43 così suddivisi: Azienda ospedaliera San Carlo: malattie infettive 9, terapia intensiva 0, pneumologia 6; Ospedale Madonna delle Grazie: malattie infettive 25, terapia intensiva 1, pneumologia 2.

I lucani in isolamento domiciliare sono 88.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap