martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

I Vigili del fuoco del Comando di Potenza, sono intervenuti per un incidente stradale questa notte, alle ore 02.45 circa, sulla A2 autostrada del Mediterraneo al Km 136 a circa 4,9 Km dall’uscita di Lauria Nord direzione Sud, all’interno di una delle gallerie presenti sul quel tratto autostradale. 

L’Incidente ha coinvolto un Tir e due autovetture per un totale di dieci persone, di cui due bambini.

Due dei quattro occupanti di una delle autovetture (Panda) sono deceduti. Si tratta di due giovani pugliesi, di 33 e 24 anni, morti praticamente sul colpo. Gli altri due feriti sono stati trasportati in ospedale.

Anche due dei quattro occupanti dell’altra autovettura (Cupra) sono stati trasportati in ospedale dal servizio di emergenza sanitaria, mentre sono illesi i due bambini che viaggiavano nei rispettivi seggiolini. Indenni anche gli occupanti del tir. 

I Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli per evitare l’insorgere di incendi e sono intervenuti con tre squadre provenienti dai distaccamenti di Lauria, Villa D’Agri e Sala Consilina con tre autopompe e tre  fuoristrada  per un totale di quindici unità.

Sul posto anche Polizia Stradale, 118 e personale Anas.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap