mercoledì, 28 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Copertine di lana e borsette porta terapia, realizzate interamente a mano per i pazienti del Day Hospital Oncologico dell’IRCCS CROB, sono state donate dalle “fatine”  del Progetto “Madre Teresa di Calcutta” a cui l’Associazione Donna 2000 & Amici  di Ferrandina ha aderito.

L’adesione a questo bellissimo progetto nasce in occasione dell’ottobre Rosa 2023 e data la massiccia adesione delle socie dell’Associazione è stato avviato un vero  e proprio laboratorio della lana in cui vengono realizzate copertine scalda gambe, borsette porta terapia, giacche di lana, sciarpe per i malati oncologici che ne hanno necessità durante la terapia. Un progetto solidale che arricchisce chi lo dona e chi lo riceve.

Grande accoglienza da parte dei dirigenti e del  personale sanitario che hanno apprezzato  il nostro impegno! L’IRCCS CROB di Rionero in Vulture Istituto a carattere scientifico e Centro di Ricerca, prevenzione, diagnosi e cura è un punto di riferimento per tutti i Lucani e non solo. Possiamo testimoniare a gran voce l’eccellenza di questo Istituto ha sottolineato la Presidente  Maria Carlucci,  risaltando la cordialità e la professionalità di tutto il personale sanitario.

A ricevere il prezioso dono a nome dell’Istituto il Direttore Generale Dott. Massimo De Fino, il Direttore Sanitario Rocco Calabrese, il Vescovo della Diocesi di Melfi Monsignor Ciro Fanelli e Lucia Nardiello a cui va un grazie prezioso insieme a tutti coloro che lavorano e non risparmiano sorrisi e gentilezza nei confronti dei pazienti. Difendiamo sempre e in ogni occasione il Crob di Rionero! Il cammino verso altre strutture sanitarie e R.S.A. proseguirà con armonia grazie a Brunella Santorsola e a tutte le volontarie che realizzano e impegnano il loro tempo per regalare un po’ di tepore a chi soffre.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap