giovedì, 25 Luglio 2024

“Vicini anche se lontani, la musica in una situazione di emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo continua ad unire: Ilvento Music Orchestra let’s play together. Con l’augurio di tornare ad abbracciarci presto”.

È davvero la musica che unisce quella delle note dell’intramontabile “Nel blu dipinto di blu” nel video realizzato da Pasquale Genzano e interpretato dagli studenti della scuola media dell’Istituto comprensivo “Ilvento” di Grassano diretto dalla preside Daniela Novelli.

I ragazzi, ciascuno con il proprio strumento e dalla propria cameretta, hanno contribuito a regalare un messaggio di speranza, “vicini anche se lontani”, grazie alla collaborazione dei professori di strumento Giulio Amico Padula, Antonio Bolettieri (arrangiatore del brano), Pina Cammarota e Marta Francesca Napolitano.

Un esempio vincente di didattica a distanza, la conferma dell’importanza di un’istituzione – la scuola – che, grazie alle competenze della dirigente scolastica e dei docenti, riesce ad affrontare i momenti critici.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap