sabato, 18 Maggio 2024

Il Maggio di Accettura dal 18 al 21 maggio 2024

Dal 18 al 21 maggio 2024 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste. E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato...

Pubblichiamo la Lettera di S. Ecc. l’Arcivescovo, Mons. Pino Caiazzo,  in vista della  consacrazione di Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria:

Carissimi,

la nostra Chiesa ha accolto l’invito del Santo Padre di unirsi in preghiera per la Pace, contemporaneamente con lui, il prossimo 25 marzo, alle ore 17.00, per la consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria.

Personalmente, in comunione con Papa Francesco, presiederò la preghiera nella Basilica Cattedrale di Matera, ai piedi dell’altare della Madonna della Bruna, con il Santo Rosario. Seguirà l’Atto di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, composto Papa Francesco.

Come già comunicato in precedenza ai confratelli sacerdoti, chiedo a tutte le comunità di ritrovarsi nella propria chiesa parrocchiale o nei santuari e rettorie, e di unirsi alla stessa ora in comunione con il Santo Padre seguendo lo schema di preghiera che riceverete.

Ricordo che l’evento presieduto da Papa Francesco sarà trasmesso in mondovisione.

È auspicabile che tutti i gruppi, le associazioni, i cammini di fede partecipino a un momento così importante.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap