sabato, 13 Luglio 2024

La Festa della Bruna in versione junior: è quella che è andata in scena nel pomeriggio di oggi allo Jogo Village con tutte le fasi della Bruna ripercorse dai bambini in maniera minuziosa.

Dalla processione dei pastori alla processione della Madonna alla sfilata del carro trionfale “scortato” dai veri Angeli del Carro fino ai tre giri e ai fuochi pirotecnici: il 2 Luglio dei bambini ha rispettato la tradizione non solo nella sequenza degli eventi quanto nei protagonisti. C’erano davvero tutti, dai cavalieri al sindaco al vescovo impersonati dai bimbi in una rivisitazione spensierata del giorno più lungo dei materani.

“La Bruna dei piccoli” ha visto la partecipazione dell’assessore alla Mobilità del Comune di Matera Michelangelo Ferrara, Eustachio Martino (Mago Zeus), del presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna Bruno Caiella, del delegato arcivescovile don Francesco Di Marzio, di alcuni rappresentanti dell’associazione Ergghiò e degli Angeli del Carro del generale dei Cavalieri della Bruna, Raffaele Tataranni che si è prestato come auriga per il carro in cartapesta realizzato in formato ridotto per l’evento.

L’evento è stato inserito nel programma del laboratorio permanente sulla Festa della Bruna, “LABrn”, promosso da società F052, associazione Ergghiò e L’Albero Azzurro mentre il Maneggio San Nicola ha messo a disposizione i cavalli per la processione dei piccoli.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap