sabato, 22 Giugno 2024

Alla ricerca di sua maestà il tartufo

Il Bianco pregiato, il Nero pregiato, il Brumale, lo Scorzone, il Marzuolo, l'Uncinato: benvenuti tra le specie calabresi di sua maestà il tartufo. D'estate, come sottolinea il tartufaio Bruno Minerba di Marconia di Pisticci, si va a caccia sull'Appennino...

Si svolgerà a Bergamo il prossimo 23/06 il Collegiale per la selezione della Nazionale Italiana Juniores della Federkombat, che prenderà parte ai Campionati del Mondo di KICKBOXING della W.A.K.O. (WORLD ASSOCIATION KICKBOXING ORGANIZATION), la federazione riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale, a Budabest dal prossimo 24/08.

I due atleti lucani dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento, allenati dal Maestro Massimiliano Monaco ed I suoi collaboratori, che hanno concluso brillantemente lo scorso Campionato Italiano, piazzandosi sul podio, con 2 argenti, insieme all’oro vinto da Mecca Ludovica ed il bronzo vinto da Simone Fabrizio, già 2 volte titolare della Nazionale, nel raduno bergamasco, dovranno dimostrare ai Tecnici di settore, di meritare la prestigiosa maglia azzurra.

Siamo orgogliosi – afferma il dt Massimiliano Monaco – di aver indossato, con questa nuova generazione, già per 13 volte la maglia azzurra. Il successo di essere tra i migliori in Italia, di essere tra i lucani che rappresentano la nostra nazione e la nostra regione all’estero è da condividere con tutti i tecnici del Team: Lamastra, Telesca, Falconieri, Palermo, Liuzzi, DiNuzzo, Colucci e Viscaglia; con il maestro Tralli, dt della Nazionale con il quale abbiamo programmato le ultime stagioni agonistiche; i coach di riferimento e gli Sponsor che negli anni ci hanno aiutato ad arrivare ai vertici di questa disciplina.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap