mercoledì, 21 Febbraio 2024

Piccoli fighters crescono: è quello che accade nella Dynamic Center di Matera, la palestra del pluricampione di kickboxing, il maestro Biagio Tralli, che anche quest’anno ha registrato un boom di iscrizioni tra i bambini. A loro sono dedicate lezioni ad hoc in un ambiente su misura “di kick” sotto l’occhio attento del Campione Mondiale WAKO 2008, in grado di individuare talenti in erba. Il gioco e il divertimento la fanno da padroni tra un gancio e un calcio laterale, in un’atmosfera serena. Del resto, proprio nella Dynamic Center sono cresciuti decine di ragazzi che si sono misurati su ring internazionali, proprio come il maestro Tralli, attualmente Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Low Kick e presidente regionale della Federkombat.

Il Maestro Tralli inizia nel 1999 l’attività di allenatore a Matera: nella sua Dynamic Center segue da più di venti anni, con lo stesso entusiasmo e passione che hanno accompagnato la sua carriera agonistica, la preparazione di moltissimi atleti.

L’attuale Dynamic Center è stata aperta nel 2007 in piazzetta Vivaldi, dopo essere stata per sette anni nel rione San Pardo. Qualche mese fa è stata completamente rinnovata e ha assunto un look accattivante, con un nuovo tappeto e nuovi sacchi.

Sul maestro Tralli e sulle sue innumerevoli vittorie, nello sport e nella vita, è stato anche scritto un libro, Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione (Altrimedia Edizioni), dalla giornalista Rossella Montemurro.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap