martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Al via oggi, 25 giugno, a partire dalle ore 16.00 in piazza Matteotti a Potenza si svolgeranno le selezioni regionali per il Trofeo CONI. Il Trofeo CONI è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA.

La manifestazione viene attuata in collaborazione con gli Organismi Sportivi del CONI e ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva. L’obiettivo primario dell’evento è quello di far fare ai ragazzi l’esperienza della competizione, facendogli acquisire sicurezza in se stessi e abituandoli a vivere la gara in maniera sana preparandoli a quelle che potranno essere le possibili sfide olimpiche future.

Prenderanno parte alla competizione le sole società di kickboxing e muay thai lucane tesserate all’unica Federazione riconosciuta dal Coni: i vincitori, 2 maschi e 2 femmine per ciascuna disciplina, parteciperanno alla finale nazionale del Trofeo CONI, che quest’anno si svolgerà in Toscana, in rappresentanza della Regione Basilicata. Tale iniziativa è inserita nella cornice della Festa Più Sport Potenza, in concomitanza DELL’ACCADEMIA GAME, un meeting intersocietario promosso dall’asd Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza in collaborazione con asd Dynamic Center di Matera e supportato dalle: Associazione Sportiva Dilettantistica Dance & Fitness Francesco Mancone, Associazione Sportiva Dilettantistica Kickboxing-K1 Team Romano, Associazione Sportiva Dilettantistica Spartakus, Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Polisportiva Nadir’, Elite Kickboxing Associazione Sportiva Dilettantistica E Associazione Sportiva Dilettantistica Team Marra.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap