Kickboxing e muay thai, al via a Potenza le selezioni regionali per il Trofeo CONI

Al via oggi, 25 giugno, a partire dalle ore 16.00 in piazza Matteotti a Potenza si svolgeranno le selezioni regionali per il Trofeo CONI. Il Trofeo CONI è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA.

La manifestazione viene attuata in collaborazione con gli Organismi Sportivi del CONI e ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva. L’obiettivo primario dell’evento è quello di far fare ai ragazzi l’esperienza della competizione, facendogli acquisire sicurezza in se stessi e abituandoli a vivere la gara in maniera sana preparandoli a quelle che potranno essere le possibili sfide olimpiche future.

Prenderanno parte alla competizione le sole società di kickboxing e muay thai lucane tesserate all’unica Federazione riconosciuta dal Coni: i vincitori, 2 maschi e 2 femmine per ciascuna disciplina, parteciperanno alla finale nazionale del Trofeo CONI, che quest’anno si svolgerà in Toscana, in rappresentanza della Regione Basilicata. Tale iniziativa è inserita nella cornice della Festa Più Sport Potenza, in concomitanza DELL’ACCADEMIA GAME, un meeting intersocietario promosso dall’asd Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza in collaborazione con asd Dynamic Center di Matera e supportato dalle: Associazione Sportiva Dilettantistica Dance & Fitness Francesco Mancone, Associazione Sportiva Dilettantistica Kickboxing-K1 Team Romano, Associazione Sportiva Dilettantistica Spartakus, Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Polisportiva Nadir’, Elite Kickboxing Associazione Sportiva Dilettantistica E Associazione Sportiva Dilettantistica Team Marra.

Pubblicità
Pubblicità

sabato Giugno 25, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap