martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

“Per assicurare una tempestiva risposta al problema dell’Irccs Crob legato alla carenza di anestesisti di cui sono al corrente solo da pochi giorni, ho chiesto al direttore generale del San Carlo Giuseppe Spera, registrando la sua pronta disponibilità, di attivare immediatamente una convenzione con l’Istituto oncologico che consenta, attraverso la sinergia tra i gruppi operatori delle due aziende sanitarie, la ripresa dell’attività chirurgica”.

Lo dichiara l’assessore alla Salute della Regione Basilicata, Francesco Fanelli, evidenziando che “il Crob, nei giorni scorsi, ha ripubblicato gli avvisi per il reclutamento di anestesisti a tempo indeterminato, mediante mobilità, e a tempo determinato. Inoltre, per contrastare la problematica di portata nazionale della carenza di questi specialisti, è di imminente pubblicazione un nuovo bando di concorso unico regionale per l’assunzione a tempo indeterminato di 30 anestesisti, di cui 3 da assegnare al Crob di Rionero”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap