mercoledì, 24 Aprile 2024

Il presidente Bardi: “Ha vinto la politica delle cose concrete”

“È stata premiata la politica delle cose concrete. I cittadini sono stanchi di ascoltare parole, vogliono vedere i fatti, e quando li vedono premiano. La condivisione di programmi con il campo allargato può dare nuovi risultati, realizzando le iniziative e i processi...

Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione sportiva, culturale e ricreativa “Gli Angeli del Carro”:

“A partire dal momento emergenziale che ci vede tutti protagonisti e in prima linea in questa lunga corsa di solidarietà, vogliamo lanciare, dalla nostra città di Matera, una nuova iniziativa solidale che coinvolga tutti e che si aggiunge alla #spesasospesa: #IORESTOINCASsA.

Chiediamo a tutte le attività commerciali che continuano a lavorare (supermercati, alimentari, ortofrutta, farmacie, macellerie, etc) di posizionare un bussolotto nei pressi della cassa o dove opportuno, in cui chiunque potrà donare il proprio resto della spesa. A tutti noi cittadini, chiediamo di poter donare il resto, anche solo in parte, versandolo nel bussolotto apposito. A tutti coloro che si stanno adoperando per aiutare il prossimo chiediamo di condividere insieme, a lungo raggio, questa nuova nostra iniziativa. L’idea è che a fine giornata ogni attività commerciale che aderisce a #IORESTOINCASsA, possa trasformare il ricavato in “Soluzioni equivalenti ” (es. buoni o scontrini da 5 o 10 €) da poter far spendere nella stessa attività: direttamente da coloro che ne avranno veramente bisogno, attraverso la rete solidale che stiamo portando avanti, con altre forme solidali pensate dai commercianti stessi. Desideriamo fortemente, a partire da questi giorni di Pasqua e per tutto il tempo in cui ce ne sarà bisogno, che nessuno resti senza beni di prima necessità. Aiutiamoci a condividere la solidarietà! Un male comune come questo lo vinciamo solo se lo affrontiamo insieme!”

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap