#IORESTOINCASsA, a Matera l’iniziativa solidale degli Angeli del Carro

Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione sportiva, culturale e ricreativa “Gli Angeli del Carro”:

“A partire dal momento emergenziale che ci vede tutti protagonisti e in prima linea in questa lunga corsa di solidarietà, vogliamo lanciare, dalla nostra città di Matera, una nuova iniziativa solidale che coinvolga tutti e che si aggiunge alla #spesasospesa: #IORESTOINCASsA.

Chiediamo a tutte le attività commerciali che continuano a lavorare (supermercati, alimentari, ortofrutta, farmacie, macellerie, etc) di posizionare un bussolotto nei pressi della cassa o dove opportuno, in cui chiunque potrà donare il proprio resto della spesa. A tutti noi cittadini, chiediamo di poter donare il resto, anche solo in parte, versandolo nel bussolotto apposito. A tutti coloro che si stanno adoperando per aiutare il prossimo chiediamo di condividere insieme, a lungo raggio, questa nuova nostra iniziativa. L’idea è che a fine giornata ogni attività commerciale che aderisce a #IORESTOINCASsA, possa trasformare il ricavato in “Soluzioni equivalenti ” (es. buoni o scontrini da 5 o 10 €) da poter far spendere nella stessa attività: direttamente da coloro che ne avranno veramente bisogno, attraverso la rete solidale che stiamo portando avanti, con altre forme solidali pensate dai commercianti stessi. Desideriamo fortemente, a partire da questi giorni di Pasqua e per tutto il tempo in cui ce ne sarà bisogno, che nessuno resti senza beni di prima necessità. Aiutiamoci a condividere la solidarietà! Un male comune come questo lo vinciamo solo se lo affrontiamo insieme!”

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap