Intervento dell’assessore Fanelli in occasione della Giornata Internazionale della Sindrome di Down

“Il 21 marzo è un appuntamento importante per far sì che le persone con disabilità possano sentirsi pienamente partecipi della vita di comunità.  La Giornata Internazionale della Sindrome di Down, che si celebra oggi, serve a sensibilizzare l’opinione pubblica di come sia preciso dovere di tutti di sostenere, per l’intero arco della loro vita, tutte le persone affette e i loro familiari.

Rivolgo un sentito ringraziamento alle associazioni che si occupano delle persone con disabilità e delle loro famiglie, il loro ruolo è prezioso per tutti.

Il mio augurio è che i giovani che vivono questa realtà abbiano una sempre migliore integrazione sociale e occupazionale, insieme a una vita lunga e serena, anche grazie ai progressi della medicina.

L’obiettivo di tutti, pubblico e privato, deve essere quello di permettere loro di inserirsi nella società e di costruire la propria indipendenza”.

È quanto dichiara il Vicepresidente della Regione Basilicata e Assessore alla Salute e Politiche sociali, Francesco Fanelli, in occasione della Giornata Internazionale della Sindrome di Down.

Pubblicità
martedì Marzo 21, 2023

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap