domenica, 21 Aprile 2024

Aiutare le imprese ad utilizzare al meglio le molteplici opportunità connesse all’innovazione tecnologica, partendo dall’esperienza maturata in alcuni contesti all’avanguardia come la Silicon Valley americana. È questo il tema del convegno “INNOVAZIONE TECNOLOGICA – Conoscere e utilizzare le opportunità”, in programma il prossimo giovedì 4 aprile 2024, alle ore 16.00, nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Matera.

L’evento è organizzato dal Lions International “Distretto 108 YA Club Matera Host” e “Distretto 108 AB Club Lecce Messapia”, con la preziosa sinergia istituzionale della Camera di Commercio di Basilicata.

Il dialogo tra istituzioni, imprese e soggetti che operano nel campo dell’innovazione tecnologica sarà alimentato dagli interventi di Massimo Carnelos, Ministero degli affari esteri e della Cooperazione Internazionale; Alberto Acito, Direttore INNOVIT – Italian Innovation Hub, La casa dell’innovazione e della cultura italiana nella Silicon Valley; Gabriella Megale, Amministratore Unico Sviluppo Basilicata; Francesco Cupertino, Rettore Politecnico di Bari; Pietro Stama, Group Marketing Director MERMEC.

Le opportunità destinate all’innovazione tecnologica sono molteplici, ma spesso alle imprese manca un elemento “facilitatore” che ne renda concreto e accessibile l’utilizzo. Per questa ragione è stato costruito un panel che tenga insieme le esigenze, le opportunità e gli strumenti, perché le imprese di Basilicata e Puglia possano sempre più accedere ad una transizione tecnologica di alto profilo che innalzi la competitività del sistema economico del Mezzogiorno.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap