mercoledì, 17 Luglio 2024

Tragedia a Nova Siri, perdono la vita due Vigili del Fuoco

Stavano mettendo in salvo una famiglia che si trovava in un'abitazione minacciata dalle fiamme Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, i due Vigili del Fuoco originari di Matera, che hanno perso la vita nel pomeriggio di oggi durante le operazioni di...

I Vigili del fuoco di Potenza, dalle prime ore del pomeriggio a partire sono impegnati in due importanti incendi, il primo in contrada Sgarroni a Tito, mentre il secondo in contrada Piancardillo di Pignola.

L’incendio che ha subito richiesto una maggiore attenzione da parte dei Vigili del fuoco è stato quello di Pignola, infatti diverse squadre – Potenza, Villa D’Agri, Pescopagano – sono state dirottate sull’incendio insieme al Dos per un eventuale intervento aereo. I Vigili del fuoco sono intervenuti con tre autopompe, quattro fuoristrada, per un totale di 16 unità.

La seconda squadra impegnata nel comune di Tito, opera con una autopompa e un fuoristrada per un totale di cinque unità.

Nessuna tregua per i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Potenza: dal primo gennaio sono stati 1330 gli interventi effettuati con varie tipologie, mentre dal 3 marzo ad oggi sono stati più di cento gli incendi.

Sul posto Carabinieri, Polizia Locale e Associazioni di Volontariato.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap