mercoledì, 21 Febbraio 2024

Per sei domeniche consecutive non ha avuto rivali ed è stata la regina indiscussa degli ascolti del prime time: si è conclusa ieri, con ben 4.742.000 di telespettatori e il 22,2 per cento di share la prima serie di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, la fiction girata nella città dei Sassi e tratta dai romanzi “Come piante tra i sassi”, “Maltempo”, “Rione Serra Venerdì” e “Via del Riscatto” di Mariolina Venezia, editi da Einaudi.

Massimiliano Gallo, che interpreta il marito della protagonista, ha rivelato nell’intervista del 25 ottobre a “Vieni da Me” che si pensando alla seconda stagione: rispondendo alle domande di Caterina Balivo ha dichiarato che il seguito della fortunata fiction è già in cantiere.

Lo scorso 6 novembre piazza Vittorio Veneto a Matera ospitava il set delle riprese della puntata andata in onda ieri

Ieri su Rai Uno è andato in onda l’episodio da titolo “Dalla parte degli ultimi”. Di primo mattino Don Mariano chiama Imma per vederla quanto prima, ha urgente bisogno di parlarle.

Nel frattempo Pietro si sente male e, per accompagnarlo all’ospedale, Imma si scorda dell’appuntamento, finché non riceve una terribile notizia su cui inizia ad indagare… Come se non bastasse, sul fronte personale Imma scopre che il collega con cui Pietro dice di aver cenato è in realtà una donna, e inoltre strani indizi la portano a dubitare sulla vera identità di suo padre. “Imma Tataranni – Sostituito procuratore” è stata una coproduzione Rai Fiction-ITV Movie, prodotta da Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli per la regia di Francesco Amato.

La sceneggiatura è stata scritta da Salvatore De Mola, Luca Vendruscolo, Mariolina Venezia, Michele Pellegrini, Pier Paolo Piciarelli. Nel cast Vanessa Scalera, Alessio Lapice, Massimiliano Gallo, Barbara Ronchi, Alice Azzariti, Nando Irene, Carlo De Ruggeri, Lia Trivisani, Ester Pantano, Antonio Gerardi, Monica Dugo, Dora Romano, Lucia Zotti, Carlo Buccirosso, Cesare Bocci, Giuseppe Zeno, Giorgio Colangeli, Tony Laudadio, Francesco Foti, Daphne Scoccia, Paolo Sassanelli, Michele De Virgilio, Nicola Rignanese.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap