sabato, 15 Giugno 2024

Nelle splendida cornice Materana, nel salone “San Rocco” si è tenuto un incontro con la segreteria generale del SIULCC (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Carabinieri).

Presenti il Segretario Generale Calabrò Sebastiano ed il Segretario Generale Aggiunto Gaetano Rago, oltre a numerosi associati e dirigenti di Puglia e Basilicata.

È intervenuto, quale ospite, anche Vito Cicirelli – Segretario Generale Provinciale del SIULP-Polizia di Matera (1° sindacato della Polizia di Stato).

Nel corso dell’incontro è stato illustrato dal Segretario Generale Sebastiano Calabrò, lo strumento giuridico che ha permesso di legittimare le APCSM (Associazioni Professionali a carattere sindacale tra militari) in considerazione della peculiare identità che caratterizza il Carabiniere nella posizione di Militare/LAVORATORE. In particolare si riporta:

“La nascita delle strutture periferiche del nostro sindacato rappresenta una svolta importante – ha sottolineato Sebastiano Calabrò Segretario Generale SIULCC presente ai lavori – e consentirà l’attività di collegamento con la base al fine di verificarne le esigenze e svolgere azioni mirate per migliorare le condizioni di lavoro di tutti i CARABINIERI. Il nostro sindacato, tra i più giovani del panorama sindacale rappresentativo costituitosi a seguito dell’emanazione della Legge 46/2022 e collocato alla posizione numero Uno dell’albo del Ministero della Difesa, si pone come obiettivo sfide importanti: con proposte migliorative in tutti i settori da individuare nel corso degli attuali lavori per il rinnovo contrattuale”.

Infine il Segretario Generale augura a tutti i Dirigenti di BASILIACATA e PUIGLIA un buon lavoro.

V. Brig. ALESSI Santo    Cp. Sezione Operativa di Potenza
Brig. ROSSI Giuseppe      Cp. Centrale Operativa di Potenza
Lgt. C.S. D’ANGELO Rocco   Non iscritto  Nucleo Ispettorato del Lavoro di Potenza
V. Brig. FRANCO Paolo – iscritto  Cp. Centrale operativa di Policoro  
Mar. Ca. MALDARIZZI Francesco  Cp. Sezione Operativa Policoro
Lgt. FERRANDINA Stefano   Non iscritto  Cp. Nucleo Investigativo di Matera
Lgt. C.S. LA BARILE Leonardo  Cp. Nucleo Investigativo di Matera
   Cp. Centrale Operativa
    
    
    
    
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap