domenica, 14 Aprile 2024

Patto di amicizia tra Matera e Greccio (Ri) sulla tradizione presepiale

Matera è tra le città protagoniste oggi (13 aprile) alla “Festa delle città gemellate”, che si svolge nel comune rietino di Greccio dove è stato realizzato il presepe di San Francesco, il più antico d’Italia con i suoi 800 anni. Un’occasione preziosa per coinvolgere...

Questa mattina, durante una conferenza stampa che si è tenuta in Questura, è stata presentata la dr.ssa Elena Raggio, Vice Questore della Polizia di Stato che assumerà la reggenza della Divisione Polizia Anticrimine, ufficio di importanza strategica per la Questura di Matera.

Il Questore Ivagnes, durante la presentazione del funzionario di Polizia, ha tenuto a sottolineare il prezioso lavoro della Divisione Anticrimine nel contrasto alla criminalità, con particolare attenzione alle misure di prevenzione, frutto dell’attenta analisi delle attività condotte sul territorio dal personale della Polizia di Stato, che oggi rivestono un’importanza fondamentale per la prevenzione di fenomeni insidiosi, come ad esempio la violenza di genere.

Il Vice Questore Elena Raggio sostituisce il Primo Dirigente della Polizia di Stato dr. Maurizio Scialpi, trasferito dal mese di febbraio scorso alla Questura di Taranto.

Nella sua carriera, il Vice Questore Elena Raggio ha maturato una lunga esperienza nel campo della polizia giudiziaria, che saprà mettere a disposizione della comunità materana. Pertanto, a lei vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte del Questore e del personale della Questura di Matera.

Auguri che nella giornata odierna vanno anche alla dott.ssa Angela Berloco che, dopo la promozione a Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, lascia la direzione dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Matera per approdare a Napoli, con funzioni di Direttore del Centro Sanitario Polifunzionale della Polizia di Stato.

BIO DOTTORESSA RAGGIO

Laureata in Giurisprudenza nel 1995, presso l’Università degli Studi di Bari, la dr.ssa Raggio ha acquisito l’abilitazione all’esercizio della professione forense dal 1996 al 2000.

È entrata in Polizia il 21 marzo 2000, con il primo incarico nel gennaio 2001 come Dirigente dell’Ufficio Immigrazione nella Questura di Vibo Valentia. Trasferita a Lecce nel 2002, è stata Vice Dirigente dell’Ufficio Immigrazione; dal 2003 al 2005 è stata Vice Dirigente alla Divisione Polizia Anticrimine; nel 2006 Vice Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Sempre presso la Questura di Lecce, nel 2007 è diventata Vice Dirigente della Divisione Gabinetto fino ad aprile del 2010; da maggio 2010 a febbraio 2018 Funzionario Addetto e poi Vice Dirigente della Squadra Mobile; da febbraio 2018 a maggio 2020 Vice Dirigente della Divisione Amministrativa e Sociale; da maggio 2020 a febbraio 2021 è stata Dirigente dell’Ufficio del Personale, per poi assumere la direzione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico fino al trasferimento alla Questura di Matera.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap