giovedì, 20 Giugno 2024

I ragazzi del “Minibasket in Piazza” visitano la Polizia di Stato di Matera. Entusiasmo dei giovani atleti che hanno visto da vicino le Volanti, la Sala Operativa e le apparecchiature usate dalla Polizia Scientifica

Anche quest’anno sono arrivati a Matera i ragazzi del torneo internazionale “Minibasket in Piazza”. Organizzato dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica Pielle Matera, al torneo aderiscono 48 squadre, composte di bambini e bambine di età tra i dieci e gli undici...

Tra i relatori del convegno scientifico “Ieri, oggi e domani: la radiodiagnostica in ambito civile e militare a tutela della salute” a Palazzo Steri di Palermo anche un’eccellenza che l’Europa ci invidia: il professore di origini lucane Vito Cantisani, presidente EFSUMB.

Il professore –  nato a Lagonegro ma cresciuto a Latronico e Chiaromonte – ha fatto parte nel pool di esperti che hanno fatto il punto sulle nuove frontiere e sulle opportunità che offrono le nuove tecnologie per la diagnosi e la cura delle persone. Un evento promosso dall’Ispettorato Generale della Sanità Militare in collaborazione con la Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM), che ha avuto il suo culmine nell’attività di screening ecografici gratuiti  della tiroide a favore della popolazione. Questi ultimi si sono svolti su Nave Vulcano ormeggiata nel porto di Palermo.

Il prof. Cantisani è Vice-Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria, Sapienza di Roma, Presidente della Sezione di Ecografia della SIRM, Past-President della SIUMB e Honorary Treasurer, recentemente eletto presidente dell’EFSUMB. Con questa nuova carica il professore rappresenterà l’Italia nella promozione di elevati livelli qualitativi nella formazione de esecuzione dell’ecografia e nella redazione di linee-guida attuali ed efficaci.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap