Il presidente Bardi: “Incoraggianti dati Svimez su occupazione, soprattutto per le donne”

“I dati Svimez che vedono una crescita dell’occupazione, dei tassi di attività e un calo della disoccupazione in Basilicata rispetto al 2019 sono sicuramente incoraggianti”. Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

“Il dato è particolarmente da sottolineare non solo perché in questi anni abbiamo vissuto una pandemia senza precedenti, ma soprattutto perché il dato più incoraggiante è quello che riguarda la partecipazione delle donne al mondo del lavoro, cresciuta notevolmente rispetto all’anno precedente. Si tratta di un trend che bisogna rafforzare, implementando le politiche attive che abbiamo messo in campo per sostenere il mondo produttivo lucano, come abbiamo scritto nel piano strategico regionale”, conclude Bardi.

Pubblicità
Pubblicità

sabato Maggio 14, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap