sabato, 14 Dicembre 2024

La lettera di Natale del prof. Incampo ai ragazzi

Un giorno scrissi alla lavagna: “Scrivi una lettera di Natale ai giovani”. Cari giovani, Natale è un momento speciale che ci invita a fermarci e riflettere su ciò che davvero conta nella nostra vita. In mezzo alla frenesia della quotidianità, alle sfide, alle...

Il Prefetto di Matera, Sante Copponi ha approvato l’aggiornamento del piano provinciale di difesa civile a conclusione di un articolato processo di confronto che ha coinvolto tutte le istituzioni attive a livello locale. La normativa assicura l’intervento coordinato dello Stato e delle relative strutture periferiche, a soccorso della popolazione per eventi con armi o agenti chimici, biologici, radiologici e nucleari. 

Il documento è stato redatto tenuto conto delle indicazioni contenute nel nuovo “Piano nazionale/Linee guida per eventi con armi o agenti di tipo chimico, biologico, radiologico e nucleare”  dalla Prefettura sulla base dell’attività svolta  dai Gruppi di Lavoro istituiti da Prefetto per l’aggiornamento del Piano Provinciale coordinati rispettivamente dalla Prefettura, dalla Questura di Matera e dall’ASM – Azienda Sanitaria Matera, con il contributo fondamentale dei Vigli del fuoco e di tutte le componenti del Sistema provinciale di Difesa Civile.

Il Piano è stato pubblicato sul sito della Prefettura.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap