Il panzerotto, must del Caffè Turco di Bernalda, irresistibile anche nel lockdown

Una nota golosa nel lockdown: è il panzerotto del Caffè Turco, un must dello storico locale di Corso Umberto a Bernalda che dal 1968 svolge attività di pasticceria, rosticceria, bar e caffetteria e che non ha smesso di essere apprezzato durante uno dei periodi più critici. La storia del Caffè Turco inizia dal papà Antonio Carbone e continua oggi con i figli Marco e Ilenia. Accanto a loro, il collaboratore Vincenzo Petrocelli.

L’asporto ha permesso ai tanti affezionati del mitico panzerotto  di continuare a gustarlo.

“Oltre al panzerotto fritto classico, con pomodoro e mozzarella, nel corso degli anni ne abbiamo ideati altri: quello con la braciola o  le polpette al sugo e, per il 2021, avremo il panzerotto con il peperone crusco”.

Prima della pandemia, al Caffè Turco facevano tappa in tanti da ogni zona del Materano: un “rito” che si spera possa riprendere presto.

Pubblicità
martedì Dicembre 29, 2020

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap