Sarà all’insegna dell’accoglienza, dell’inclusività e della sostenibilità, l'edizione di quest'anno, la quattordicesima, del “Presepe vivente nei Sassi di Matera”, presentato in anteprima ad autorità civili e religiose. La rappresentazione, ideata da Sud Promotion in...
Si intitola “Così Pop” il nuovo singolo del giovanissimo cantautore lucano Andrea Vena, su tutte le piattaforme digitali per MilanoK3/Believe Music Italia. “Questo brano rappresenta per me ciò che siamo realmente. Racconta in maniera limpida e reale la nostra essenza, il nostro essere una così piccola e infinitesima parte del mondo, con le nostre paure, i nostri stati d’animo tortuosi alternati a voglia di vivere e scappare. È il racconto di ciò che cerchiamo di essere distogliendoci da ciò che siamo, di quella maschera pop che siamo costretti a indossare a volte per convenienza e a volte per vanto. È la verità che non riusciamo ad accettare, la convinzione che alla fine non saremo mai ciò che vorremmo essere.”- racconta ANDREA VENA.
ANDREA VENA, giovane cantautore classe 2004, si innamora della musica dal suo primo battito. Inizia a suonare a Bernalda, un piccolo paese della Basilicata, passando con varie band tra locali e piazze e portando con sè la musica che da sempre è sua fonte d’ispirazione: il cantautorato italiano dalle origini alla contemporaneità. Esordisce con il suo primo inedito “Le mie converse”, pubblicato il 2 Luglio 2021, su tutte le piattaforme digitali, seguito dal secondo singolo “Film” pubblicato il 17 Luglio 2022. Il 7 Luglio 2023 pubblica “Così Pop”, il suo primo singolo con l’agenzia di management Mk3, in distribuzione con Believe.