Nasce in Basilicata “ArcheoXcape”, la prima e più grande escape room didattica dedicata alla cultura classica in Europa. Un progetto ambizioso, concepito dal sindaco Giuseppe Galizia e realizzato dalla azienda torinese Wesen per il Comune di Baragiano, che trasporterà...
Si terranno oggi pomeriggio alle ore 15,30 presso la parrocchia San Domenico di Ferrandina i funerali di Rosaria Locaso e dei fratelli Felice e Luigi Porzio, i tre ragazzi che hanno perso la vita mentre viaggiavano a bordo di una Seat Altea nell’incidente stradale avvenuto nella notte tra lunedì e martedì scorsi sulla strada statale Basentana nei pressi di Pisticci. Sempre oggi, alle ore 11, nella chiesa di Sant’Antonio a Tricarico, si terranno i funerali di Michele Carbone, l’infermiere di 28 anni quarta vittima del terribile frontale.
Il sindaco di Ferrandina Gennaro Martocccia ha disposto il lutto cittadino dalle 15,30 alle 18,30. Le scuole di ogni ordine e grado di Ferrandina sono invitate a osservare in mattinata un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’incidente stradale e a promuovere momenti di riflessione sui temi sollevati da queste morti premature.
Lutto cittadino anche a Tricarico su disposizione del sindaco Angela Marchisella.
Pubblicità
Pubblicità