Il giorno del dolore a Ferrandina e Tricarico. Oggi i funerali dei quattro ragazzi morti sulla Basentana

Si terranno oggi pomeriggio alle ore 15,30 presso la parrocchia San Domenico di Ferrandina i funerali di Rosaria Locaso e dei fratelli Felice e Luigi Porzio, i tre ragazzi che hanno perso la vita mentre viaggiavano a bordo di una Seat Altea nell’incidente stradale avvenuto nella notte tra lunedì e martedì scorsi sulla strada statale Basentana nei pressi di Pisticci. Sempre oggi, alle ore 11, nella chiesa di Sant’Antonio a Tricarico, si terranno i funerali di Michele Carbone, l’infermiere di 28 anni quarta vittima del terribile frontale.
Il sindaco di Ferrandina Gennaro Martocccia ha disposto il lutto cittadino dalle 15,30 alle 18,30. Le scuole di ogni ordine e grado di Ferrandina sono invitate a osservare in mattinata un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’incidente stradale e a promuovere momenti di riflessione sui temi sollevati da queste morti premature.
Lutto cittadino anche a Tricarico su disposizione del sindaco Angela Marchisella.
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap