sabato, 13 Luglio 2024

Ieri, 11 maggio, è iniziato il “tour lucano” della dott.ssa Pulvirenti.

E’ partita da Grottole, Grassano, Tricarico, Miglionico e Pomarico per presentarsi ai sindaci e per conoscere e ascoltare le esigenze e le criticità delle amministrazioni comunali e della popolazione.

Solo la conoscenza del territorio, dalle persone alla collocazione geografica, può far comprendere fino in fondo le necessità che vengono manifestate.

“La sanità – afferma il Commissario – deve ritornare al suo ruolo primario, il sanitario e sociale, mettendo al centro della sua azione i bisogni del cittadino”.

I sindaci hanno accolto con molto entusiasmo questa iniziativa sia dal punto di vista umano sia come gratificazione  per il loro operato. Pertanto è importante comunicare che tutti gli amministratori, insieme ai sanitari, sono riusciti ad organizzare in modo efficace sia la somministrazione dei vaccini che i tamponi in modalità drive in mettendo a disposizione le strutture in alcuni casi mancanti o poco attrezzate.

Un plauso, inoltre, va fatto ai medici dell’ASM e ai Direttori dei Distretti che affiancano e supportano le comunità.

Nei prossimi giorni, la dott.ssa Pulvirenti, farà visita agli altri Comuni della provincia di Matera per continuare a lanciare un segnale forte: L’ASM C’E’, NON SIETE SOLI.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap