giovedì, 13 Giugno 2024

In data odierna, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza – Generale di Corpo d’Armata Vito Gianpaolo Augelli – ha fatto visita al Comando Provinciale di Matera.

Accompagnato dal Comandante Regionale Basilicata, Generale di Brigata Roberto Pennoni e accolto dal Comandante Provinciale di Matera, Col. Giuseppe A. Cardellicchio, l’Autorità – dalla quale dipendono direttamente i Comandi Regionali del Corpo della Campania, Puglia, Basilicata e Molise – ha incontrato il personale dipendente in servizio e una rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia di Matera.

Nel corso dell’incontro, il Generale di Corpo D’Armata Vito Augelli ha rivolto il suo saluto ai presenti, ai quali ha rivolto parole di apprezzamento per l’impegno profuso dai finanzieri del Comando Provinciale di Matera nell’espletamento dei molteplici e complessi compiti istituzionali loro assegnati, esortandoli a proseguire nell’azione di contrasto all’evasione fiscale e alle principali frodi in materia di spesa pubblica, nonché nell’aggressione ai patrimoni illeciti della criminalità organizzata e comune, rimarcando come il ruolo della Guardia di Finanza sia fondamentale per la sicurezza economico-finanziaria del Paese, a tutela del mercato, delle imprese e degli operatori rispettosi delle regole.

Nel successivo briefing operativo, alla presenza di tutti gli Ufficiali e dei Comandanti dei Reparti della provincia di Matera, sono state esaminate le più importanti attività operative e quelle in corso di svolgimento, nonché le iniziative logistiche attuate e programmate per migliorare gli ambienti di lavoro e garantire il benessere del personale.

L’Alto Ufficiale a conclusione della visita, ha incontrato le massime Autorità della Provincia.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap