giovedì, 22 Febbraio 2024

Il Comitato Territoriale del Centro Sportivo Italiano di Matera ha celebrato, assieme ai suoi tesserati, il Natale dello Sportivo con la celebrazione eucaristica del nuovo Consulente Ecclesiastico del comitato, Don Nicola Gurrado.

La Parrocchia di San Giuseppe Artigiano è stata luogo di due importanti eventi nella vita sportiva e cristiano cattolica del Comitato Territoriale di Matera del Centro Sportivo Italiano. Si è celebrato tra atleti, dirigenti e accompagnatori il Natale dello Sportivo 2023 e, in concomitanza, è stata ratificata ufficialmente la nomina di Don Nicola Gurrado quale Consulente Ecclesiastico e guida spirituale del Comitato dopo la nomina avvenuta da parte di Sua Eccellenza Giuseppe Antonio Caiazzo, Vescovo della Diocesi di Matera Irsina. La consegna di una targa che augura buon lavoro al sacerdote da parte di Lorenzo Calia, presidente del Comitato Csi di Matera, assieme a Cristoforo Di Cuia, Cosimo Ambrosecchia, Eustachio Di Cuia e tutti i dirigenti e collaboratori del Comitato della città dei Sassi, ha ufficialmente aperto la collaborazione.

Per l’evento, dopo il raduno delle 10,30 con le società presenti in divisa per partecipare alla giornata, alle 11 ha avuto inizio la celebrazione eucaristica. Prima del consueto scambio di auguri, Don Nicola Gurrado è stato insignito del nuovo ruolo anche attraverso una targa che recita “Benvenuto Don Nicola. La tua presenza nel Comitato Csi di Matera è una benedizione. Con talare e scarpette sarai nostra guida e compagno di viaggio, nella fede e nello sport”. La riposta non si è fatta attendere, Don Nicola, che nella sua omelia ha ricordato quanto sia importante avvicinare sempre più giovani alle discipline sportive, e sfruttando la presenza della scuola di danza Asd Centro Danza della Maestra Mary D’Alessio, ha ribattuto: “Le scarpette le metto, ma non chiedetemi di indossare il tutù”.

Lorenzo Calia al termine della celebrazione: “Siamo felici di poter continuare il nostro percorso con Don Nicola Gurrado, iniziato sin dal suo insediamento nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano, che ospita da tantissimi anni la sede del Comitato. Ringrazio per il suo contributo, fornito in questi anni, Don Rosario Mango, precedente Consulente ecclesiastico del Csi di Matera e attualmente parroco della Cattedrale di Pisticci. Al consulente uscente vanno i nostri più sentiti ringraziamenti e auguri per l’importante incarico ricevuto dal nostro Vescovo”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap