Il 25 novembre le donne alla Camera dei Deputati anche contro la violenza ostetrica

In occasione del 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne e dell’apertura straordinaria a Roma della Camera dei Deputati da parte della presidente Laura Boldrini anche una rappresentanza di donne per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza ostetrica.
AICPAM (Associazione Italiana Consulenti Professionali in Allattamento Materno), CreAttivamente Ostetriche, IBFAN Italia, La Leche League Italia, MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) e Il Melograno Centri Informazione Maternità e Nascita sostengono e condividono la presenza di 33 donne invitate a rappresentare la #ViolenzaOstetrica, che comprende tutte quelle azioni compiute durante l’epoca della gravidanza, del parto, post parto e allattamento che – anche ove non dichiaratamente violente fisicamente e verbalmente – impediscono alla donna di compiere una scelta informata.

A tale proposito AICPAM, CREATTIVAMENTE OSTETRICHE, IBFAN ITALIA, LA LECHE LEAGUE ITALIA, MAMI e IL MELOGRANO ringraziano la presidente Boldrini per un’azione così carica di signifcati che contribuisce a diffondere cultura.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

giovedì Novembre 23, 2017

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap