martedì, 18 Marzo 2025

Assessore Pepe: “Supportare i sindaci nella difesa della legalità”

“Legalità, efficienza, velocità, obiettivi sono le quattro parole che non devono mai mancare nella pubblica amministrazione, anche per contrastare qualsiasi tentativo di infiltrazione criminale”. Lo ha detto, dal palco della Casa Cava, a Matera, il vicepresidente...

Poste Italiane: un sostegno ai papà per la conciliazione della vita professionale con quella familiare. La testimonianza di Angelo Coretti, papà in carriera a Matera: “Sono cresciuto in azienda senza rinunciare alle gioie dei miei figli”

In Poste Italiane l’attenzione per i neopapà è sempre crescente. I giovani padri sempre più spesso vogliono essere parte attiva nella vita e nell’educazione dei figli. Per venire incontro a questa crescente esigenza Poste Italiane ha deciso di potenziare i meccanismi...

Il 20 gennaio 2024 il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, alla presenza di Teodoro Valente, presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, e di Luca Vincenzo Maria Salamone, Direttore generale ASI visiterà il Centro Spaziale Giuseppe Colombo dell’ASI di Matera.

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sugli ultimi sviluppi e discutere dei progetti futuri. 

Dedicato allo studio della geodesia spaziale, all’osservazione della Terra, alla comunicazione quantistica e al monitoraggio dei detriti spaziali, il Centro Spaziale ASI di Matera è il cardine di importanti investimenti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

I nuovi investimenti interessano tutte le aree operative della base rendendola un centro di riferimento delle attività spaziali e per l’utilizzo dei dati satellitari per tutta l’area geopolitica del mediterraneo allargato  aumentando, in maniera significativa, i servizi alle istituzioni e ai cittadini componente essenziale della New Space Economy.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap