sabato, 14 Dicembre 2024

La lettera di Natale del prof. Incampo ai ragazzi

Un giorno scrissi alla lavagna: “Scrivi una lettera di Natale ai giovani”. Cari giovani, Natale è un momento speciale che ci invita a fermarci e riflettere su ciò che davvero conta nella nostra vita. In mezzo alla frenesia della quotidianità, alle sfide, alle...

Nella mattinata odierna, il Comandante Regionale Basilicata della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Roberto Pennoni, si è recato in visita presso i Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Matera, situati sulla fascia Jonica.

Il Comandante Regionale Basilicata è stato accolto:

  • presso la Tenenza di Metaponto, la cui Caserma è intitolata al “Fin. M.O.V.M. Antonio Zara”,dal Comandante Provinciale – Colonnello Giuseppe Antonio Cardellicchio, dal Comandante di Gruppo – Tenente Colonnello Antonio Nigro e dal Comandante della Tenenza – Luogotenente Vittoriano Pellegrino;
  • presso la Compagnia di Policoro, la cui caserma è intitolata al “M.C. Donatantonio Pistone”, dal Comandante Provinciale e dal Comandante della Compagnia – Capitano Ludovico Carossia.

Il Generale Pennoni ha dapprima incontrato il personale, successivamente ha presieduto i briefing istituzionali nel corso dei quali i rispettivi Comandanti hanno illustrato la situazione socio economica del territorio di competenza, unitamente ai principali aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica.

Specifico approfondimento è stato dedicato alle principali tematiche operative riguardanti i Reparti, facendo il punto sulle più importanti attività investigative in corso di svolgimento nel territorio che vedono il Corpo particolarmente impegnato nel contrasto alla criminalità economico – finanziaria, all’evasione fiscale ed agli sprechi in materia di spesa pubblica.

Al termine della visita il Comandante Regionale ha indirizzato a tutti militari parole di stimolo e motivazione per tenere sempre alto l’impegno nell’assolvimento dei compiti istituzionali a tutela delle persone oneste e che rispettano le regole.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap