lunedì, 22 Luglio 2024

Dodicimila persone hanno visitato dal 10 al 20 giugno Casa Azzurri, situata nei pressi dello Stadio Olimpico di Roma e finalmente aperta al pubblico per rivivere le Notti Magiche dei Mondiali di Italia 90’.

In questo attesissimo contesto di “festa della Nazionale” e di ritrovata socializzazione, Calia Italia è stata protagonista con i suoi prodotti – il divano Dragees, la nuova poltrona Madame G e i Pouf U’Strozz – dell’accoglienza del pubblico di Casa Azzurri, dei suoi partner e dello staff di FIGC, allestendo inoltre l’ufficio del Presidente FIGC Giovanni Gravina presso la struttura di PratiBus District: 5000 mq di location per la riqualificazione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC. 

Dal 1998 è la struttura che accompagna l’Italia in occasione dei grandi tornei internazionali: un punto di riferimento e un prezioso veicolo di promozione per tutti i partner della Nazionale, che per la prima volta ha aperto le sue porte al pubblico come nuova sfida vinta dalla FIGC. Dodicimila visitatori, 22 milioni di visualizzazioni sui social, 75.000 gadget distribuiti, 2.280 pasti consumati, oltre 1.000 prodotti ufficiali della Nazionale venduti nello store PUMA, 20 workshop, 7 concerti live: sono i numeri a fotografare il grande successo internazionale di Casa Azzurri.

Calia Italia ha lanciato la sua partnership con Casa Azzurri, che lo scorso mese ha disputato allo Stadio Olimpico di Roma i suoi match del girone contro Turchia, Svizzera e Galles, un’attività fortemente voluta dal brand di Matera per rafforzare ulteriormente il legame con lo sport che da sempre accompagna le idee di Calia Italia da main sponsor della PVF Pallavolo Femminile Matera vincitrice, nella stagione 1991/92, del primo scudetto e della seconda Coppa CEV, all’hospitality del Foro Italico durante l’edizione 2017 degli Internazionali di tennis.

Flavia Pennetta è stata una dei prestigiosi ospiti del lounge Calia Italia. Flavia ha intrattenuto gli invitati da grande icona dello sport italiano e ha tifato Italia godendosi la partita sulla nuova poltrona Madame G, una poltrona che rappresenta per i designer di Calia Italia una Signora italiana la cui parte posteriore si allunga quasi a diventare lo strascico di un abito da sera mentre la spalliera con i bottoni ispirati alla lavorazione capitonné creano un top perfetto per “corredarlo”.

CALIA ITALIA

Calia Italia, fondata a Matera nel 1965, è l’azienda più antica del Distretto del Mobile Imbottito della Basilicata.

Progetta, realizza ed esporta in tutto il mondo divani e poltrone in pelle e tessuto rinomati per l’artigianalità, la cura dei dettagli, l’attenzione per il design e l’inconfondibile comfort. 

Con la direzione artistica di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, il brand Calia Italia è oggi in grado di proporre oltre 50 nuovi modelli l’anno, con un’ampia varietà di rivestimenti in pelle e tessuto: una gamma di circa 40 diversi articoli con oltre 400 varianti colore.

Calia Italia distribuisce la propria offerta ad un mercato internazionale in continua espansione, che dall’Europa si apre al Medio Oriente e tocca l’Estremo Oriente con Cina, Korea e Giappone in testa, forte di una produzione tutta italiana, localizzata nella Murgia materana, cuore del Distretto dell’imbottito, e di un sistema logistico all’avanguardia.

I divani Calia Italia si caratterizzano per l’attenta e minuziosa cura artigianale che fa sì che si possano considerare dei pezzi unici perché interamente fatti dalle mani dell’uomo, e quindi mai perfettamente identici. Progetti che nascono nel cuore dell’azienda, forti di quell’esperienza e sensibilità alimentati da oltre 50 anni di produzione, in continua crescita e sperimentazione perché il bello sia sempre e soprattutto comodo.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap