mercoledì, 21 Febbraio 2024

Ringraziamento e plauso per il lavoro quotidianamente svolto al servizio dei lucani sono stati espressi oggi dal presidente della Regione Vito Bardi durante una visita agli uffici dei Nas di Potenza, in occasione dei 50 anni di attività del Comando di Potenza.

“Ai Nas, unità specializzata dell’Arma dei Carabinieri, è stato attribuito – ha detto il presidente – il delicato compito di reprimere i reati contro la salute pubblica vigilando sulla sicurezza alimentare. Nel corso dei decenni, con l’espansione dei mercati, il ruolo dei Nas ha acquistato un peso sempre maggiore. Il campo di indagine si è esteso anche ai prodotti non alimentari, farmaci inclusi, riscuotendo numerosi riconoscimenti. Rivolgo i miei più sentiti auguri ai Nas di Potenza, punto di riferimento per i cittadini, per il proseguimento della loro attività nella difesa del territorio lucano contro ogni forma di sofisticazione e frode alimentare”.

In una nota, il vicepresidente della Regione Basilicata, Francesco Fanelli, in occasione del 50°anniversario del nucleo Carabinieri Nas di Potenza afferma: “Mi sento di parlare a nome dell’intera Regione Basilicata e dei cittadini lucani nell’esprimere oggi, in occasione del 50°anniversario del nucleo Carabinieri Nas di Potenza, un profondo sentimento di gratitudine per quanto fatto in questi anni e quanto, sono certo, si continuerà a fare, in nome della tutela dei diritti fondamentali dei cittadini lucani. Con l’occasione, a questi uomini e queste donne, divenuti nel tempo, sinonimo di sicurezza sanitaria ed alimentare, quotidianamente al servizio della comunità lucana per competenze specifiche e una forte determinazione, rivolgo un saluto riconoscente ed affettuoso, con l’auspicio che possano sempre rinnovare il legame con il territorio per affrontare al meglio le sfide emergenti e confermarsi fecondi costruttori di sicurezza e di legalità”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap