Giro d’Italia, assessore Merra: “Il 13 maggio tappa lucana in sicurezza”

“Dopo un duro lavoro, di concerto con la Provincia di Potenza e con i Comuni interessati la Regione garantirà in Basilicata la settima tappa dell’edizione n. 105 del Giro d’Italia in tutta sicurezza, per la gioia degli sportivi e degli appassionati di questa competizione”.
Lo ha dichiarato l’assessore regionale ad Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra, a proposito del passaggio della carovana rosa che quest’anno percorrerà, tra le altre, alcune strade provinciali e quelle comunali di Lagonegro, Lauria e Moliterno.
“La tappa del Giro d’Italia – ha evidenziato l’esponente della giunta lucana – è stata anche l’occasione per rivedere la viabilità territoriale secondaria e per accelerare gli interventi di messa in sicurezza e ripristino delle strade, grazie alle risorse comunitarie e regionali messe a disposizione della Provincia di Potenza. In particolare, per il passaggio della tappa del 13 maggio la Regione Basilicata garantirà agli enti interessati una somma di circa 850 mila euro per gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza dei tratti interessati dalla kermesse agonistica”.
L’assessore ha quindi ricordato che “il Giro d’Italia è un evento importantissimo, poiché è una manifestazione di risonanza mondiale che porterà al centro dell’attenzione generale il nostro splendido territorio. Abbiamo bisogno di un rilancio turistico ed è questa la circostanza che ci permetterà di mostrare all’Italia e al resto del mondo la bellezza delle località e dei borghi lucani, mai abbastanza promossi. Grazie al presidente Vito Bardi e alla Direzione generale per la Programmazione per lo sforzo comune che ha permesso di raggiungere questo risultato. Ringraziamo inoltre vivamente il Presidente della Provincia di Potenza e i sindaci – ha concluso Merra – che senza perdere tempo, consci della rilevanza dell’avvenimento hanno provveduto ad avviare i lavori stradali, collaborando costantemente e proficuamente con gli organi regionali”.

Pubblicità
Pubblicità

giovedì Maggio 5, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap