domenica, 26 Maggio 2024

 Anche la Polizia di Stato è scesa in piazza in mattinata – oggi è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne – per sensibilizzare contro la violenza di genere con il progetto “Questo non è amore”, promosso dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della P.S.
A Matera, in piazza Vittorio Veneto, i cittadini hanno avuto la possibilità di parlare con personale specializzato in servizio alla Squadra Mobile, alla Direzione Anticrimine e all’Ufficio Denunce, oltre al Medico della Polizia di Stato. A disposizione anche la psicologa del Servizio Sociale del Comune di Matera e personale del C.A.I. – Centro Antiviolenza Italiano in rappresentanza c’erano la presidente Ivana Giudice e le socie operatrici Rosa Guidotti e Maria Casamassima. Hanno partecipato il vice Questore Fulvio Manco e il sostituto commissario Vito Cicirelli della Squadra Mobile della Questura di Matera, l’agente Pietro Lionetti della Divisione Anticrimine e il medico della Polizia Maria Rosaria Petrillo.
È stato distribuito un nuovo opuscolo, realizzato a cura della Direzione Centrale Anticrimine dal titolo “Questo non è amore”, contenente informazioni aggiornate sul fenomeno della violenza.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap