venerdì, 19 Luglio 2024

Tragedia di Nova Siri, disposta l’autopsia

La Procura della Repubblica di Matera ha disposto l’autopsia per Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, i due vigili del fuoco materani di 45 anni deceduti nel pomeriggio di mercoledì 17 luglio a Nova Siri. L’incarico sarà conferito sabato 20 luglio a personale...

Ricorre il prossimo 25 novembre la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

La Questura di Matera, oltre all’attività repressiva è fortemente impegnata attraverso una costante campagna di informazione al fine di contrastare i reati relativi alla violenza di genere.

In occasione della ricorrenza, la Questura ha voluto inoltre realizzare un’iniziativa simbolica nel comune di Marconia Pisticci in collaborazione con il Club Matera del Soroptimist International d’Italia, associazione impegnata nel contrasto alla  violenza di genere a livello internazionale.

Il pomeriggio del 25 novembre, dalle ore 17, in quella Piazza Elettra, in adesione alla Campagna internazionale “Orange the World”, promossa dall’United Nations Women, organo dell’O.N.U., sarà simbolicamente proiettato un fascio di luce arancione sulla Torre dell’Orologio, colore scelto dell’U.N. Women come simbolo di un futuro senza violenza basato sul genere.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap